Login

Solari per bambini: quali scegliere?
solari per piccoli

Data

Data la particolare sensibilità della pelle dei più piccoli, non farti cogliere impreparato all’arrivo del primo sole.  Proteggi il tuo bambino con i solari a base di acque termali.

La bella stagione è ormai arrivata. Cosa far per proteggere i bambini dai primi raggi solari? É infatti importante dotarsi di tutti quei dispositivi che risultano essere utili per proteggere efficacemente la delicata epidermide dei nostri figli.

La naturale protezione della pelle contro i raggi UV è costituita dalla melanina, cioè da quel pigmento che viene prodotto dalle cellule dopo essersi esposti al sole, determinando così l’abbronzatura. Il grado di protezione della pelle data dalla melanina è strettamente correlato con il fototipo, classificazione che indica le reazioni della pelle all’esposizione alla radiazione ultravioletta ed il tipo di abbronzatura che è possibile ottenere tramite essa.

La sensibilità dell’epidermide infantile

I bambini, soprattutto i più piccoli, risultano essere soggetti particolarmente sensibili agli effetti dannosi dei raggi solari, in quanto lo strato più superficiale della pelle è molto più sottile che nei soggetti adulti, oltre ad avere una produzione di melanina inferiore, portando oltretutto ad un più rapido rischio di disidratazione. Questa combinazione di fattori contribuisce ad aumentare la possibilità di creare danni profondi, per cui diventa assolutamente necessario proteggere la pelle in modo efficace e prolungato. Inoltre, i più piccoli possono anche andare incontro a danni che coinvolgono gli occhi e le palpebre, causando arrossamenti o, nei casi più gravi, danni retinici, che possono anche compromettere la corretta visione, o cheratoconi, dovuti a un assottigliamento della cornea.

Per tutti questi motivi bisogna prendere le giuste precauzioni e fare attenzione a mantenere il giusto livello di idratazione. Queste regole hanno valenza durante tutto l’arco dell’anno, ma diventano di fondamentale importanza nei mesi più caldi e nelle prime esposizioni al sole.

I migliori prodotti per proteggere i piccoli dalla disidratazione cutanea

Tra i tanti prodotti presenti sul mercato, le creme a base di acque termali rappresentano in assoluto la migliore scelta per proteggere la pelle dei bambini da secchezza ed escoriazioni.
In particolare, le creme di marchio Uriage sono ricche di minerali e di oligoelementi, hanno elevate proprietà lenitive e idratanti utili a rinforzare la naturale barriera cutanea dell’organismo. Questo consente di ottenere fino al 32% in più di idratazione dopo un’ora dall’applicazione, con un’efficacia testata fino a otto ore.
Grazie a un valido sistema di filtri, i solari Uriage a base di acque termali consentono di ottenere un’elevata protezione contro i raggi UVA-UVB e i radicali liberi, prevenendo attivamente la disidratazione della cute. Inoltre, essendo pensati per i bambini, hanno una texture leggera e gradevole.

Perché scegliere creme a base di acque termali?

I benefici delle acque termali sono sperimentati da secoli, infatti grazie alla presenza degli oligominerali contenuti in esse, le acque termali hanno proprietà antisettiche e curative per la pelle e per il benessere psicofisico dell’uomo.

L’Acqua Termale Uriage unita a glicerina e all’acqua di fiordaliso rinforzano le barriere naturali cutanee contro le aggressioni esterne, proteggendo la pelle del neonato. Tutti i prodotti Urriage non contengono parabeni né fenossietanolo.

Baby In accompagna i neogenitori durante ogni fase di crescita dei figli e, per il mese di giugno, propone la gamma dermo-pediatrica con acqua termale di Uriage 100% pura e naturale scontata del 20%.

Vieni a trovarci nei nostri store e nel frattempo, sfoglia il volantino online: www.babyin.it/volantino/

Articoli Correlati