Lasciaci un messaggio


Lasciaci un recapito e ti contatteremo appena possibile!

Lasciaci un messaggio

Baby In S.r.l., con sede legale ed amministrativa in Foggia alla Via Lorenzo Cariglia n. 40, - CAP 71122, capitale sociale Euro 99.000,00 interamente versato, numero di iscrizione al Registro Imprese di Foggia FG - 135991 e cod. fiscale e P.IVA 01454510718, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet prodotti di varie marche, tramite il sito web www.babyin.it.

Note Generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati nel Sito. In caso di variazioni delle Condizioni di vendita, all’ordine di acquisto, come specificato nelle sezioni “Offerta al pubblico” e “Prezzi” si applicheranno le Condizioni di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

Offerta al Pubblico

I Prodotti disponibili per il pubblico su www.babyin.it, con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni di vendita e nel Sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato.
I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti sono conclusi con Baby In S.r.l..

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul Sito, sono IVA compresa. Le spese di consegna, così come indicate nei successivi paragrafi delle presenti Condizioni di vendita, sono, in taluni casi, a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto.
Ai prodotti si applica il Prezzo indicato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

Garanzie sui prodotti

a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore

Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del consumo (di seguito “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Baby In l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, Baby In è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Baby In, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia, raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del consumo di cui agli artt. 128 e seguenti.

b) Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista)

Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Baby In l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Baby In, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia, raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da Baby In conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali ed il suo corretto adeguamento alla normativa vigente in materia. Pertanto, in applicazione del Regolamento Europeo n. 679/2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati VEDI la sezione dedicata (Policy Privacy del sito Baby In S.R.L.).

Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Baby In utilizzando i canali elencati nella sezione “Contattaci” del Sito.

Foro competente

Resta inteso che, in ossequio a quanto previsto dall’art. 63 D.Lgs. 206/2005, nell’ipotesi di acquisto effettuato da chi, a norma dell’art. 3 del predetto decreto, debba intendersi persona fisica-consumatore, le eventuali controversie giudiziarie che dovessero insorgere tra le parti per motivi inerenti alla transazione commerciale conclusa saranno di competenza territoriale del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.