Login

Borsa per le vacanze: tutto l’indispensabile per una mamma in viaggio
borsa per vacanze mamma

Data

Tutto ciò che non può assolutamente mancare nella borsa per le vacanze di una neo mamma.

Anche tu sei una neo mamma alle prime armi e non sai ancora cosa mettere nella borsa per le vacanze? Bene, scopriamo insieme come far felice e far stare bene il tuo piccolo.

Breve vademecum per mamme: i prodotti indispensabili da portare con sé in vacanza

La borsa della mamma in vacanza non è un semplice accessorio in cui inserire, all’ultimo minuto, ciò che si ha a portata di mano. Quando si diventa genitori irrimediabilmente cambiano abitudini ed esigenze e tutto va programmato nel minimo dettaglio, compreso cosa mettere in valigia. Al primo posto vengono i bambini che per quanti piccini possano essere hanno tutta una serie di bisogni che vanno soddisfatti: dal cibo all’igiene, passando per un riposo e un’adeguata protezione.
Insomma, diventare genitori comporta tantissime responsabilità. Spesso ci si può sentire inadeguati, non preparati a quello che molti definiscono il mestiere più difficile del mondo, ma l’importante è non scoraggiarsi mai e armarsi di tanta, tantissima, pazienza. Detto ciò, con le vacanze estive ormai alle porte il primo scoglio da superare è riuscire a capire cosa mettere in valigia che possa servire al proprio bambino. Dubbi? Perplessità? Nessun problema, scopriamolo insieme con questo breve vademecum.

  • Prodotti per l’igiene, tra cui rientrano i fazzolettini di tutti i tipi e per tutti i gusti (di carta, stoffa e umidificati); una scorta di pannolini indispensabili anche durante il viaggio; il kit per il bagnetto comprensivo di detergenti specifici, creme e oli per la pelle, accappatoio e mini phon.
  • Ciuccio e vestitini di ricambio.
  • Set per la pappa e omogeneizzati. Quando si parte per un viaggio, che si tratti di un solo weekend o di una vera e propria vacanza, è indispensabile portarsi dietro tutto l’occorrente per la pappa (piattini, posate, bicchieri, bavaglino e cuocipappa). Da non dimenticare assolutamente un thermos con dell’acqua per gli attacchi di sete del piccoletto.
  • Cerottini e medicamenti. Mai partire senza portare con sé un kit di primo soccorso per i casi di necessità comprensivo di cerotti, sciroppi, disinfettanti e pomate contro le punture di insetti.
  • Creme protettive. La pelle dei bambini è molto più delicata rispetto a quella degli adulti quindi, sia che si parti per il mare che per la montagna, è fondamentale munirsi di creme solari ad alta protezione (SPF 50 o 50+).
  • Giochi. Secchiello, palette ma anche macchinine, pupazzetti, peluche: tutto può servire per tenere impegnato e far divertire il proprio bambino.

Vacanze estive: dove acquistare tutto il necessario per i propri bambini

Baby In dal 1981 è al fianco di mamme e papà per aiutarli e assisterli nella fase della crescita dei loro bebè. Da 40 anni Baby In è un vero e proprio punto di riferimento per tutta la provincia di Foggia. Oltre al rinomato negozio fisico, Baby In ha lanciato il suo sito e-commerce chiaro e intuitivo nel quale è possibile trovare un vastissimo assortimento di prodotti per l’infanzia a prezzi super vantaggiosi. Attualmente sono tantissime le promozioni sulle confezioni scorta per l’estate!

Per scoprire tutte le convenientissime offerte si consiglia di dare un’occhiata allo store online: www.babyin.it

Un team di esperti dell’infanzia è pronto a rispondere ad ogni dubbio in maniera autorevole e immediata attraverso canali di comunicazione veloci. E tu cosa aspetti? Recati presso il negozio fisico o visita l’e-commerce di Baby In, uno dei pochi negozi che accompagna con amore ed esperienza i momenti più belli della crescita fornendo a tutti i neo genitori la giusta assistenza e guidandoli verso l’acquisto dei prodotti più giusti.

Articoli Correlati